Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 19, 01:48   #1 (permalink)  Top
WBRoar
User
 
Data registr.: 09-04-2019
Messaggi: 11
Exclamation consiglio lipo per nuovo combo

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto anche se seguo il forum da tanto e, come scritto nella sezione presentazione, mi sono riavvicinato al modellissmo rc dopo molti anni, acquistando una buggy 1/8...trattasi di una Mugen 7R Eco presa usata in ottime condizioni da un altro modellista della mia zona.

Fra vecchie reminiscenze, studio, info e scambi in pista con altri modellisti del gruppo, ho deciso di acquistare un nuovo combo brushless e la scelta sarebbe ricaduta sul Tekin RX8 + T8 Gen 3 1900KV.

Per completare il quadro però, prima di acquistare il combo, sto cercando di individuare le lipo migliori da abbinare e, a tal fine, volevo sapere se qualcuno sa delucidarmi su quale sia il consumo del T8 1900KV, visto che non ho trovato quello dichiarato dalla casa da nessuna parte.

In ogni caso,
- sulla base del consumo dell'ESC (Max Current: 300amps - Burst Current: 1000amps);
- sull base del fatto che esc e motore nascono insieme (combo);
- nonchè sulla base del fatto che i motori di alto livello tendenzialmente consumano poco (es. Orion Vortex VST2 Pro 690 4P 1900KV: 100A di max peak current);

avrei cominciato ad individuare queste lipo
https://hobbyking.com/it_it/graphene...5c-w-xt90.html

oppure queste
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...html?wrh_pdp=1

Entrambe sono messe bene sul lato capacità (mah) e capacità di scarica (C e Wh), ma se da una parte preferirei le grafene dall'altra queste ultime non mi convincono totalmente sul piano peso e dimensioni, anche in ragione del fatto che ho potuto constatare che per quanto sono alte toccheranno sicuramente più di qualche tipologia di scocca.

Che mi dite a proposito? Qualcuno che usa il combo Tekin, che lipo utilizza?

Vi ringrazio anticipatamente e buonanotte!
WBRoar non è collegato   Rispondi citando