Discussione: Servo tester fai da te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 19, 18:20   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Servo tester fai da te

Mi sono costruito un piccolo servo tester con un Arduino che mi avanzava implementando qualche funzionalità basica. Siccome l'ho fatto in modo che sia possibile settare il finecorsa, ho scritto il codice con dei finecorsa all'accensione di 0° e 180° perché tanto, mi sono detto, poi lo uso come mi serve stando attento a non mandare il servo in sforzo. Purtroppo non ho pensato al fatto che, utilizzandolo con un esc, se all'accensione non metto il servo tester a -100, l'esc rimane in protezione. Chiaramente se il valore del pwm è troppo alto l'esc non si accende ma succede che non si accende nemmeno se il pwm è troppo basso. Chiaramente non voglio programmare l'esc solo per essere usato con il tester.

La domanda è: quali sono i valori in gradi da mettere nella libreria servo per simulare i finecorsa di una radio standard?

nota: so che potrei risolvere usando la funzione di libreria che setta il ppm tramite un input in millisecondi e, così facendo, potrei andare a leggere i valori sul display della radio (1,5ms e 2.0ms), però ho scritto tutto il codice in gradiu e vorrei mantenerlo, inoltre l'informazione mi interessa ugualmente.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando