Buongiorno a tutti.
Purtroppo il mo problema si è aggravato. L'elicottero non riesce più a staccarsi da terra, anche se il rotore principale gira. Questo da ieri, ma era 2/3 di giorni che mi sembrava che la risposta al "gas" non fosse pronta e decisa come al solito, soprattutto a batteria carica.
Nel manuale è riportato un problema simile: "[...] the propeller rotate constantly but the helicopter can not take off.". Motivo riportato "Low charge in aircraft battery or main gear loose"e la soluzione "Replace and charge the batteries; press the spindle with gear lightly". Escludo di sicuro un problema alla batteria, in quanto mi sembra strano che tre batterie contemporaneamente si rovinino. Ma può essere che il motorino si sia fuso? O usurato? Poi, la soluzione
da manuale mi dice di stringere saldamente il mandrino. Ma credo che nel mio caso sia interno al motore, o sbaglio??
Inoltre, è normale che quando do gas i servi di elevatore ed imbardata si muovano leggermente?
Aggiungo due precisazioni:[LIST=1] Il totale di ore di volo del motore è massimo, ma proprio esagerando, 5 ore.
- Il motore sembra quasi non avere la potenza necessaria, più che la mancanza di alimentazione. Se accelero e il rotore non gira, se lo aiuto dando una spinta alle pale, tutto inizia a girare (sempre molto piano e dopo un po' si ferma). Quindi sembra che il motore non riesca a "spingere" le pale. Ho verificato e non ci sono slittamenti fra le ruote dentate o altri visibili all'esterno.
Faccio altre due domande.
Nella foto allegata ho numerato gli "agganci ai servi" (scusate ma non so come chiamare quella parte

). Tutti e tre erano messi come il numero 2, cioè con il cerchio che si incastra sulla pallina, non nel pezzetto interno alla pallina. Magari mi sono sbagliato, ma mi sembrava fosse più corretto stessero interni, quindi ho spinto il numero 1 e 3 più internamente (risultato mostrato in foto), anche perchè così l'asta che va da servo a piatto è dritta e non diagonale. Ho fatto la cosa corretta? dovrei spingere in dentro anche il numero 2?
Ultima cosa, volevo mettere una punta di colla per evitare che i cavi di alimentazione che vanno da scheda a batteria siano bloccati e non rischino di andare a finire in mezzo alla ruota dentata sotto. Rischio qualcosa facendolo? Se posso farlo, uso attack o ci sono colle più indicate in quanto l'attack abbastanza aggressivo on le plastiche?
Grazie a tutti e buona domenica, ciao.