Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 19, 15:55   #1 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Eliche Meijzlik NORMAL-EVO-TH-LF

Sto letteralmente impazzendo nella ricerca di un elica alternativa alla mia attuale Mejzlik 28x10 (non EVO) per il mio DLE111 V3 montato su Krill Extra 330SC 35%.
Ho visto che il produttore ha ben 3 versioni diverse: EVO II, TH e LF.

-EVO II hanno un nuovo profilo rispetto alle precedenti NON EVO
-TH hanno un profilo più fine
-LF-Hanno un peso molto inferiore in quanto hanno l'interno in schiuma (nate per elettrico)

https://www.mejzlik.eu/faq/recommend...rs/prop-labels

Non potendo acquistare due-tre eliche per fare delle prove (costerebbero quanto il motore!) chiedo se qualcuno ha avuto modo di provarle e di fornire eventuali commenti.
La versione LF sembra nata per l'elettrico ma alcuni in USA la stanno usando anche sui benza.....sarà pericoloso ?

Non ho capito per nulla che differenza possa esserci tra la EVO II e la TH in termini di performances. Potrei provare la 27x10 per far lavorare il motore a più alti regimi ma non ho alcuna certezza sul risultato finale (Tiro, uscita da hovering etc)
Non mi interessa la velocità

Qualcuno che ha esperienze dirette ? Ciao
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando