Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 19, 10:46   #164 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Alessandro,
se gli cambiassi fusoliera non sarebbe diverso dai 2/3 di Inside modificati con fusoliere varie.... quindi sono ancora nella media
Il gruppo autonomistico per fortuna è composto da modellisti a cui piace pasticciare facendo mix vari ed elaborati in molteplici stadi

Ad ora non sono nemmeno sicuro che la userò sul Picares: se gli esperimenti con i turbolatori andassero a buon fine, conterei di impiegarla per un'altra idea che bolle in pentola, cioè un simil Picares, ma con il porfilo dell'AGO e la mia solita superstabilità con coda lunghissima.

L'obbiettivo ambizioso sarebbe un 3 metri da 600 grammi allungato 20 copiando un po' di cose del Picares per lavorare la metà che a fare un altro AGO18.
Come tutte le idee... stagionerà un po' facendo qualche pezzo qua e là prima di vedere la luce... se mai la vedrà.

Per il discorso "gara" noi siamo ben felici che conti essere "Aeromodellisti" per saper fare dei mezzi performanti... è uno dei plus di questo gioco e conta anche "il dito" senza cui il mezzo super non serve proprio a nulla

Purtroppo, per quella che è la mia esperienza ormai oltre quarantennale di modellismo... non ho molte speranze di vedere dei giovanissimi veramente appassionati e con voglia di progettare e realizzare alianti di quel genere, specie in Italia.

Non siamo alla moda, anzi, oggi siamo ancora molto meno alla moda di quando ero giovane io: e già allora... nix giovani: credo sia un dato di fatto da accettare.

L'unica cosa veloce e aperta a cambiamenti rapidi non nostro gioco... sono i disastri con cui possiamo sfasciarli: non potremo mai concorrere con l'appeal del virtuale dove ogni settimana c'è del nuovo.

Ma se non avremo proseliti... che cambierà? In fondo non è che dobbiamo salvare il mondo o che abbiamo una missione: è solo un passatempo che a noi piace, nulla di più.
Però, dato che ci piace, mi auguro che ci divertiremo finchè potremo e se ogni tanto qualcuno un po' più giovane si avvicinerà ... chi può dirlo? Magari, se diamo un buon esempio, resterà contagiato

Per quanto riguarda la semplificazione dei modelli, il monomodello facile e poco costoso, le classifiche per easyglider etc... abbiamo provato di tutto negli anni passati con risultati pressochè nulli.
Il problema non sono i soldi, ma altro... anzi, per qualcuno ... i nostri modelli fatti in casa non hanno appeal proprio perchè non si comprano a botte di migliaia di euro

Quindi penso che soluzioni del genere non possano essere molto utili per portare più partecipanti.

Forse la gara interesserebbe di più se il risultato finale fosse più affidato al caso , ma in quella evenienza non piacerebbe più per altri motivi, quindi non non penso sia una strada di nostro interesse.

In fondo l'Autonomy, nelle sue varie forme ed adattamenti/ottimizzazioni successive, è nata verso metà anni 90 ed è tuttora abbastanza vitale.
Quindi, considerato il contorno, non mi sembra un risultato da poco e potrebbe persino essere un buon auspicio per il futuro: incrociamo le dita
Bravo Claudio, quello che scrivi mi trova completamente consenziente.
Io ho spesso provato con i giovani, ma risultati nulli, la nostra disciplina non li attrae.
Ne prendiamo atto, non è un dramma, i gusti dei giovani risentono naturalmente del tempo in cui vivono e il loro comportamento è giustificato
Indoor non è collegato   Rispondi citando