Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Io la mia la uso senza SD e va proprio bene.
Io pensavo più che altro che forse c'è stato qualche problema caricando il firmware ed é corrotto in qualche parte. |
Per quello che ho avuto di capire e sperimentare la X10 con FROS probabilmente funziona anche senza SD, con OpenTx no. E infatti col FW OpenTx alla X10 manca anche la possibilità di salvare il contenuto della Eprom (modelli e impostazione radio) su SD come con la Taranis così come manca la possibilità di salvare il singolo modello perché il salvataggio andrebbe anche questo su SD, venendo meno la sicurezza di ridondanza del supporto memoria.
Horus per il momento non salva su SD un singolo file con tutti i modelli ma salva i singoli modelli nella cartella MODEL in un formato che Companion non legge (per ora) e salva le impostazione radio nella cartella RADIO. Da questo punto di vista Taranis è meglio, immagino che ci sia un valido motivo per cui queste caratteristiche non siano presenti nella X10 ma le mie conoscenze non mi consentono di intuirlo.
Ecco cosa si legge a proposito di Flash Memory dela X10 sulle note di rilascio di Open Tx 2.2.3 "OpenTX does not touch the internal flash of production Horus radios. Its contents do not need to be backed up and are not accessible in any way when OpenTX firmware is loaded."