Discussione: Pista autocostruita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 19, 14:53   #8 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Visto solo ora e concordo, avete fatto un buon lavoro, ha un ottimo aspetto!
non ho capito come si svolge il tracciato e se riuscite ad impegnarla tutta (il primo consiglio in caso di no sarebbe questo )

nel tempo libero proverei a realizzare qualche saltino, strutture in legno amovibili per non farle marcire alle intemperie, magari se in rettilineo nemmeno troppo piccole l'importante è studiare bene la rampa di atterraggio, e la lunghezza del flat centrale..

il sistema di rilevazione tempi "quasi" pro più diffuso ed economico che conosca è questo https://lapmonitor.com/store/en/lap-...ining-kit.html
i transponder aggiuntivi costano una 30ina di euro cadauno, necessita di uno smartphone con connessione Bluetooth4, associ nomi ai transponder, ti dice nomi e tempi mentre giri
recentemente sono partiti col supporto ai PC Windows e relativi SW di gestione tempi più complessi (pochi a gratis però) ma serve sempre uno smartphone BT4 in mezzo
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio

usato mila volte in 2 piste diverse, va una meraviglia
richiede solo un po' di accortezza nel posizionare il lettore (non deve poter leggere segnali luminosi "di rimbalzo") e il transponder sotto carrozza (alcuni bucano la carrozza o la lasciano trasparente dove serve, ma io non ho mai dovuto farlo e sulla buggy indoor attraversa parecchi strati di vernice spray, sulla touring outdoor sfruttavo i finestrini trasparenti)
inoltre il numero di codici gestibili è molto più limitato del MyLaps, quando richiedi nuovi transponder, nel caso in cui vada a girare in più piste, devi verificare che quell' ID non sia già in uso a qualcuno..

Col supporto ai PC ora c'è la possibilità di usarlo per gestire le gare coi SW più conosciuti (qualifiche, finali, ecc.ecc.) anche se però sono tutti a pagamento, in versione free solo per allenamento, ognuno può vedere quanti giri ha fatto, tutti i tempi sul giro, il miglior tempo, e poi te li dice al passaggio, anche recitando il tuo nome
Io mi son visto qualche video e da quello che ho capito l'app per telefono è gratuita, ma quella per pc no.
Tanto per ora quella pista sarà solo per me ed amici, ma non escludo la possibilità che in futuro potrebbe diventare qualcosà di più, chi sa, è nel luogo giusto (aperta campagna) e ho circa 6-700mq disponibili
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando