Discussione: aiuto bait boat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 19, 23:13   #16 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
credo che per questo, sono un po avvantaggiato... ho preso sia i supporti motore regolabili in inclinazione e sia il giunto universale. io dicevo proprio per il montaggio dell'albero, ho visto che all'interno va inserito del grasso marino, e in piu tra la parte fissa e il mozzo dell'elica è presente una rondella bianca, non capisco se una volta fissato, questa rondella deve essere pressata con forza oppure va solo leggermente a contatto con le 2 parti
L'astuccio dove gira all'interno l'asse dell'elica, è o dovrebbe essere munito di boccole alle due estremità.

Se le boccole sono in teflon od ertacetal, sono antolubrificanti e non necessitano di altro, se sono metalliche (ottone o bronzo) occorre lubrificare, si può ottenere con il sistema a goccia, forando l'astuccio e la boccola lato motore, poi saldando un tubicino e collegandolo ad un serbatoietto contenente olio abbastanza fluido in modo che vada a lubrificare anche la boccola posteriore.
Altrimenti puoi pompare grasso attraverso il tubicino che hai saldato in precedenza, fino a riempire completamente l'astuccio.

La rondella bianca è probabilmente in teflon o simile, e funziona come un cuscinetto reggispinta, Non pressare assolutamente, lascia un minimo di lasco assiale, circa 1/10.
Posta le immagini del giunto, perché se è un cardano, difficilmente sopporta le spinte assiali.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando