Discussione: Autonomy primi passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 19, 12:26   #1 (permalink)  Top
fabio1963
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Autonomy primi passi

buongiorno

premetto che sono PRINCIPIANTE in tutti i sensi e che farò considerazioni banali o sbagliate ...

ieri sono stato ospite di Benito a Pozzolo, ho valato un'oretta col mio Inside (8servi).
Benito grazie per l'ospitalità!


batterie da 1300 lipo. era il mio secondo volo. al campo non c'era nessuno. meglio così mi imbarazzo un po di meno..

vengo dal pendio e subito faccio fatica a capire il modello in volo, spesso perdo il senso della direzione o non leggo i segnali...poi la cervicale. mi sono divertito nella calma della pianura e del volo in solitario. Ho effettuato lanci a motore acceso e quota diretta a circa 100 mt, poi solo veleggiamento.


solo in 2 voli sono riuscito a superare i 6 minuti, che non arrivavano mai )

poi ho immaginato che potesse essere più utile salire meno e magari approfittare in corsa del motore per spostamenti o risalite.
così ho fatto e sono riuscito a fare qualche altro pieno. una decina di voli. le termiche ci saranno state, io ne ho centrate poche, starci dentro non è roba facile.


Poi il motore si spenge, penso, li per li, di aver finito i miei metri/secondi, il taglio del Logger...., ma in realtà avevo finito la batteria. la sera guardare i dati di volo sul PC è parte divertente del gioco.


ecco le mie domandine di rito:
-il cerchio di atterraggio per il pieno deve contenere totalmente il modello ?
-quante batterie consumate, 2 da 1300 bastano?
-temo che il trasparente cinese giallo non aiuti a vedere bene il modello? ci sono suggerimenti?

-rateo di salita e altezza : vedo che fate più di 25 voli (urca!!) , è evidente che l'uso del motore è parsimonioso, esiste una strategia generale sull'involo iniziale? se fate così tanti voli significa lanciare a 40/50 mt e centrare subito la termica, roba da Mago Silvan )


userò questa pagina per i miei futuri dubbi


Grazie per la pazienza

Fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando