Discussione: esc x droni su aerei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 19, 15:41   #7 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Milus Visualizza messaggio
Grazie sei stato molto esauriente.
Peccato, speravo di poter utilizzare, per problemi di spazio un esc da droni su un pylon
volevo solo dirti quali sono le differenze in generale, ma non sto dicendo che non e' possibile usarli.

Capisco ora che tu ti riferisci agli ESC per i droni racing, ora: questi sono un po' diversi dagli ESC per droni "in generale". Per esempio andrebbero benissimo anche con i motori inrunner, anzi potrebbero anche essere migliori - se opportunamente programmati - per questo scopo. Infatti c'e' chi li usa sui pylon proprio perche' permettono di raggiungere velocita' di rotazione dei motori piu' alte di quelle ottenibili con gli ESC tradizionali, o perlomeno la maggioranza di questi.

rimane che devi modificarli con l'aggiunta di una capacita' a bassa ESR in ingresso e magari con una piastrina di alluminio sui mosfet. Inoltre ti servira' una batteria per la ricevente e servi o un BEC esterno.

senza addentrarsi troppo: se l'ESC nelle specifiche riporta che usa un microcontrollore Silabs BB2 o STM32 allora il regolatore puo' essere adattato all'uso su aerei. Se usa Atmel e' piu' difficile.

questi regolatori sono in realta' molto piu' evoluti di quelli comuni per aerei, anche se costano molto meno. Usano micro veloci con HW generated PWMs e usano gate driver per i mosfet con banda morta adattativa. per questo non vanno mai "out of sync". inoltre fanno sempre rigenerazione sincrona ed hanno freno molto sofisticato.

per cui.. a patto che tu riesca a programmarli e fai le modifiche di cui sopra li puoi usare.

invece gli ESC per droni piu' grossi li sconsiglierei.
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando