Discussione: esc x droni su aerei
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Vecchio 12 marzo 19, 21:22   #3 (permalink)  Top
marcodef
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ci sono alcune differenze sul sistema di pilotaggio del motore, queste in genere sono molto piu' evolute sugli ESC per droni e potrebbero non servire su quelli per aerei. Questo rende, tra le altre cose, gli ESC per droni incompatibili con i motori non a cassa rotante.

Inoltre il protocollo di comunicazione non e' compatibile con l'uscita di una ricevente, anche se alcuni ESC per droni possono essere programmati in modo da funzionare con un segnale PWM standard (la programmazione pero' necessita di ulteriore HW).

negli ESC per droni mancano tre cose fondamentali:

1- i capacitori in ingresso, sui droni non servono in quanto i fili dalle batterie sono spesso molto corti (i ceramici che hanno motati non sono sufficienti)
2- una aletta di raffreddamento non c'e' sugli ESC per droni perche' sono sempre montati sotto il flusso d'aria delle eliche. Questa e' indispensabile se l'ESC fosse all'interno di una fusoliera.
3- il BEC, cioe' il circuito per alimentare ricevente e servi

questi sono i motivi per cui quelli per droni sono cosi' piccoli rispetto ad quelli per aerei di pari potenza.

altre differenze: il freno sui droni funziona in maniera diversa e con gli ultimi FW non e' modificabile e/o disinseribile senza una FCU o un arduino. Gli ESC da aerei sono programmabili dagli stick dell'aereo o da program cards.

Inoltre: gli ESC per droni su un aereo sarebbero affidabili SOLO se li usi sempre al 100%, a gas parziale soffrirebbero molto di piu'. Questo perche' essi sono progettati per resistere bene a picchi brevi di corrente elevata, un motore da drone che sta al 100% consuma molto meno a pari potenza massima di uno per aereo. questo discorso e' complesso e andrebbe spiegato meglio, ma e' cosi'.
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando