Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 19, 19:52   #2 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo_Sky Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, premetto che sono alle prime esperienze quindi perdonate inesattezze o terminologia errata.
Ho appena acquistato un APR su base DJI F550 che monta una RX FRSKY TFR4 con centrale VR BRAIN 5.2. Poichè il venditore non vendeva il radiocomando, ho provveduto ad acquistare separatamente un FUTABA T8J con relativa centralina R2008SB.
Appurato che il binding fra il nuovo radiocomando e la FRSKY era impossibile (incompatibilità? ), ho provveduto a montare la sua ricevnete che invece è andata subito in luce verde fissa.

A questo punto sorge il problema: come per la TFR4, ho lascito il collegamento con la VR BRAIN mediante SBUS, ma non c'è modo di far muovere i motori.

Pensando che ci fosse un problema su ricevente e7o radiocomando, ho collegato direttamente i motori sulle uscite tradizionali della RX, avendo un positivo esito di attuazione dei motori.

Ho provato di tutto anche utilizzando MISSION PLANNER, ma non c'è modo di far si che il radiocomando piloti i motori con il collegamento mediante SBUS (su mission planner il setting del radiocomando non visualizza le barre che si muovono). Ho il dubbio che i PIN da utilizzare sulla VR BRAIN per la RC R2008SB non siano gli stessi che il vecchio proprietario utilizzava con la FRSKY.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa offrire spunti o suggerimenti.

Grazie.

Angelo

Prima di tutto verifica che sia attiva l'uscita S-Bus della 2008.
Per questa verifica fai riferimento alle istruzioni della ricevente.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando