Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 19, 12:01   #42 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Allora, scusate ragazzi (giovini e meno giovini ) leggete con serenità, scusate i maiuscolo.

L'Hubsan X4, e consimili della recente epoca, NON ERANO "DRONI", non facevano NULLA IN AUTOMATICO.
Erano e sono ELIMODELLI, almeno per quanto riguarda il discorso VOLO ed ELICHE, quello che vedete nella mia immagine di profilo, era una scheda dell'Hubsan X4 su un telaio autocostruito, e così altri facevano, progettavano, costruivano, provavano, volavano, (VOLAVANOooo )
e se l'Hubsan X4 H107* è un drone, allora lo è anche l'elicottero, l'aereo,
o un qualunque mezzo di categorie che ancora meno c'entrano con il volo, vedi il carro armato, l'automobile, la nave, o il modellino statico di chissà cos'altro, che qui nel forum ha spazio a disposizione.

Nemmeno se parliamo di un return to home aggiunto ai modelli successivi, dovremmo parlare di drone, o ancor peggio di "mezzi non meritevoli di essere inseriti nella categoria modellismo" (oh, il "modellismo" comprende qualunque categoria, e comunque sicuramente di modelli radiocomandati, settore su cui poggia questo forum, che cerca ora di reggersi in piedi dopo essersi amputato). Voi direte che un quadricottero non è meritevole, di essere equiparato a aerei ed elicotteri, e che quindi non merita un Return to Home (signori, tutti sappiamo che il quadricottero, in genere il multicottero, ha una struttura simmetrica e uguale, e quando a causa della distanza raggiunge una dimensione apparente di mezzo millimetro, c'è il rischio di non conoscerne il suo attuale orientamento, quindi ciò che viene utilizzato per la sicurezza), il gps o rth, non deve equipararlo (e ghettizzarlo) ad un mezzo che vola da solo, perché non so voi, ma ad esempio io quando c'era vento o vento forte, quella "caccolina" meravigliosa che era ed è l'Hubsan X4 H107etc, lo volavo e lo volo lo stesso, perché, che ci crediate o no, sul vento lo fai veleggiare e sfrutti le correnti, ascensionali o meno anche se forte (e risparmi batteria), e voli pure con le rondini, non è un "drone", non è un drone nemmeno un sommergibile filocomandato e con ritorno a galla automatico in caso di perdita di segnale, lo è se invece naviga da solo, decide "da solo" (tra virgolette) in base a un software che si basa, comunque, su processi mentali "umani" che lui legge, quindi non ha una AI (Ingelligenza Artificiale).
Se io volo un quadricottero da corsa, che abbia o meno i giroscopi attivati (strumenti che hanno anche certi elicotteri eppure sono ancora giustamente nel forum), non sto volando "un drone" sto volando un elimodello multicottero, che merita sicuramente il suo posto in questo forum, perché se il posto lo merita il carro armato, la ruspa, il camion, la moto, la motozappatrice, lo spalaneve, la nave rompighiaccio, la barca a vela, il soldatino etc, allora su il Barone Rosso, sicuramente, ancor prima di quelli, meritano il loro spazio certi multirotori, CHE VOLANO. Perché ricordiamoci, bisogna evolversi, il legarsi ad "ideologie" porta a non comprendere i tempi e a danno.


Quindi il discorso "drone" qui secondo me è stato solo un capro espiatorio, altrimenti i vecchi post li avreste lasciati,
avete solo avuto paura, e approfittato di ciò per sbatterlo fuori, secondo me, almeno alcuni, per ripicca, perché il multirotore catturava in quel momento troppa attenzione rispetto ad altre categorie. Perché potevate semplicemente chiudere i post, senza spostarli, avreste avuto molti più utenti e comunque il settore non avrebbe avuto più spazio (sicuramente ingiustamente per certe categorie vedi certi elimodelli).

(anzi, praticamente tutti gli elicotteri hanno i giroscopi, o sistemi di stabilizzazione, quindi niente di diverso da certi multicotteri).
proprio non riesci a capire che i droni (quelli che vendono i supermercati e che hanno una telecamera) hanno rappresentato un problema per il mondo dell'aeromodellismo?
la facilità di utilizzo, in mano a persone senza nessuna cultura aeronautica e i grandi numeri hanno reso necessaria una regolamentazione che di fatto ha rischiato di uccidere l'aeromodellismo. da qui l'importanza per gli aeromodellisti di dichiararsi estranei a questo mondo, e di farlo in ogni modo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando