Discussione: in cerca di aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 19, 12:02   #163 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
ragazzi una domanda....la prima cosa che mi è stata detta da tutti è non lasciare la LIPO attaccata al modello....e fin qui ci siamo........ma la Lipo della radio? anche quella va sempre staccata? e se la stacco perdo il binding e/o le varie regolazioni?
se la stacchi non perdi nulla, soprattutto su una radio di rango come la tua attuale cmq non è necessario farlo, mai sentito fare a nessuno, le lipo da radio hanno prestazioni ben inferiori a quelle "da motore" e quindi credo anche criticità inferiori..

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
diciamo che le lipo, se non vengono usate per un po' è sempre meglio storarle e riporle nelle apposite sacche ignifughe.
premesso che anch'io uso i sacchetti Hobbyking e soltanto loro, se dovesse capitare (si spera mai) brucerebbero con la stessa velocità dei gusci plastici hardcase, sicurezza aggiunta ZERO cassetta metallica e nemmeno troppo leggera (tipo porta-munizioni ma non solo) è l'unica strada o dei VERI tessuti ignifughi topgamma..


Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Poi io conosco gente che corre ogni settimana e lascia sempre la lipo su caricandola direttamente sul modello.
Io, personalmente, le storo sempre, anche se corro ogni 15 giorni. Torno a casa e via di storaggio
anche io tendo alla paranoia e scarico/storo ASAP , e conosco gente che fa le peggio cose (carica lipo a metà settimana per usarle nel weekend, le lascia scariche senza mai storarle, ecc.ecc.) e sono ancora tutti vivi cmq non intendo in alcun modo seguire il loro esempio
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando