Discussione: Problemi brain 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 19, 08:35   #2 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.489
L'ultimo firmware (3.2.018) è stato rilasciato a giugno del 2018. Dal nostro server degli aggiornamenti, vediamo che da allora più di 9.000 utenti hanno aggiornato le loro unità a questo firmware e ci volano consoddisfazione.

Quindi il problema è probabilmente un problema esterno al Brain2. Potrebbe essere nelle Lipo + motore + esc che fanno oscillare gli RPM del rotore causando variazione nella coppia di contro spinta. Oppure potrebbe essere un problema nel servo di coda o nella meccanica di coda, oppure la tensione del BEC potrebbe oscillare causando variazioni di coppia e velocità nel servo di coda.
Se fin da giugno dell'anno scorso non avevi ancora aggiornato fino ad ora , si presume che tu non abbia più volato negli ultimi 8 mesi. Potrebbe quindi essere che i grassi di lubrificazione dei reggispinta e cuscinetti e alberini si siano solidificati e trasformati in morchia solida e di conseguenza creino forti attriti e blocchi nel controllo di coda.
Hai sganciato dal servo di coda l'uniball di controllo e verificato che spingendo e tirando, il controllo di coda scorra totalmente fluido, libero e senza alcuno sforzo né impuntamento?

Hai controllato gli eventi? Hai controllato i log di volo?
Se vuoi, potresti postare la configurazione della tua centralina, il file degli eventi e un log di volo, e si può provare a fare una diagnosi da remoto.
Comunque, se vuoi toglierti la convinzione che ti sei fatto che il problema sia dovuto all’aggiornamento del firmware, puoi sempre fare manualmente dal menu“File” -> “Carica manualmente firmware” un downgrade del firmware alle precedenti versioni 3.2.016 oppure 3.2.010.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando