Discussione: Turbina Lambert T32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 19, 22:18   #2 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , è il primo modello che faccio a turbina ( mini avantis ) e vorrei qualche consiglio sulla regolazione dei parametri. Premetto che il modello vola molto bene, assai veloce e preciso senza alcuna correzione di trim, il problema è la velocità in atterraggio. Ho modificato alcuni parametri tra cui la rapidità di accelerazione e decelerazione perché con quelli inseriti era lentissima a prendere giri, quindi ho messo quelli indicati in un documento trovato in italiano ed ora è rapidissima. Ci sono due parametri : i giri al minimo ( 97.000 ! ) e i giri sotto i quali si spegne ( 70.000 )
e con questi valori il modello al minimo si muove e quindi c'è un pochino di spinta.
Stavo pensando di ridurre il primo valore a 80.000 in modo di rallentare un pochino il modello in atterraggio : cosa ne pensate ? grazie
Non conosco questo motore, però tieni presente che se un modello ad elica, con il motore al minimo, può usufruire di un freno dato dall'elica che gira piano.......nel jet, anche al minimo, hai pur sempre una spinta residua al minimo dei giri che non ti lascia rallentare........
È meglio ricordare che la velocità si tiene con l'assetto e la pendenza della rampa con il gas.......
Per cui.....riduzione del gas anticipata......flap e compensazione a picchiare ridotta al minimo per permettere al modello di assettarsi si una velocità più ridotta......in corto finale flap a forte escursione e se si è corti un po' di gas per avanzare......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando