Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 19, 14:22   #1 (permalink)  Top
Renystayl
User
 
Data registr.: 03-01-2019
Residenza: Arezzo
Messaggi: 4
Smile Ciao A Tutti da Renystayl

Ciao a Tutti voi,
mi chiamo Renato, sono di Arezzo ed ho 53 anni ma possiamo dire 54.
La mia avventura con l'aeromodellismo nasce da bambino; Il primo aereo in assoluto, lo Scricciolo, modellino vvc di circa 60 cm aa montante il mitico cipolla 1.5 cq.
Non ha mai volato, mia mamma all'epoca aveva il terrore che l'elica mi potesse tagliare un dito o ferire in modo grave... lo montò mio babbo, sotto diciamo la mia supervisione da bambino, e verniciato di giallo canarino e grigio; che bei ricordi mi stan tornando nella mente.
Ripresi da piu grandicello 5 o 6 anni dopo, facendo un paio di corsi organizati da Agostino Comanducci e dai modellisti dell'epoca, ricordo Celso, Apelli, Bozzi ed altri; nel primo si costruii un aliante a vl e nel secondo un Apache vvc, poi c'è stato lo Stunt Master, un Curtis P40, sempre e solo vvc. Le radio all'epoca costavano e per mio babbo operaio e mia mamma sarta in casa erano troppe spese... Sicchè smisi
Ma adesso ho ripreso, la voglia e la passione di volare e costruire è rimasta.
Sto iniziando con Easy Glider trovato usato in ottime condizioni ad prezzo ottimo ed una radio Hitec Flash 8 comprata nuova ad un ottimo prezzo... per adesso volo in compagnia dei più esperti, ancopra un po di voli seguito e poi sarò in grado di fare i primo da solo... ma non vedo di rincominciare a costruire...
Grazie a tutti per l'accoglienza e dei consigli che mi darete nelle domande che vi porrò.. Ciao a Tutti a presto.
__________________
Renystayl Se sei nato senza ali, non fare nulla per impedire loro di crescere. (Coco Chanel)
Renystayl non è collegato   Rispondi citando