Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 19, 12:20   #1 (permalink)  Top
AzazelSpy
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Quale Piattaforma Girevole?

Ciao Ragazzi

è arrivato, o quasi, il momento di acquistare la piattaforma girevole per il mio plastico.

Inizialmente pensavo ad costruirla da solo come ho fatto per quella traslata (video qui) poi però ho pensato alle difficoltà con il giro a 180° che impone un reverse della polarità e del fatto, non meno importante, che mentre quella traslata è nascosta e dal punto di vista estetico non è servito nessuno sforzo, questa girevole invece sarebbe in pieno paesaggio e quindi l'estetica sarebbe importante.

Dal negozio da cui mi fornisco hanno queste 2:

a) Roco 61615
b) Heljan 89121

Ovviamente mi piacerebbe la Roco (a) ma il costo è molto altino considerando poi il fatto che vanno aggiunti almeno altri 2 set Roco 42616 per le uscite che mi occorrono.
La (b) costa molto meno ma non so fino a quanto sia compatibile.

Considerando che il mio sistema di controllo DCC è Roco Multimaus non vorrei avere problemi di compatibilità.

Ovviamente conto che entrambe le piattaforme essendo in DCC siano pilotabili dal mio Mutimaus

Alternativa sarebbe acquistarne una manuale (intorno ad 40/60€ ed aggiungendo con fai da te la motorizzazione, con questo risolverei l'impatto estetico (di cui sopra), ma perdendo la funzionalità DCC.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle? o le ha sul proprio plastico?


Grazie!
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando