Citazione:
Originalmente inviato da magu Ciao,si tratta di automodello Dynamic 1/7. Il taglio di risconto sulla camicia dovrebbe coincidere con un piolino (dalle immagini mancante) incastrato nella parte sinistra carter guardando da dietro, ciò dovrebbe allineare la luce di scarico (quella più alta) della canna con quella del cilindro.
Dalle immagini non si appezzano i graffi che dici.
Per l'avviamento ci si avvaleva di una "chiave di avviamento" dotata di batteria 7,2v , che veniva infilata al centro della tesata, questa prima stabiliva il contatto per l'accensione della candela poi con una lieve rotazione premeva il "bottone di ottone" il quale apre una valvola di decompressione, poi una ulteriore rotazione stabilisce il contatto elettrico per il motore di avviamento. |
Ciao Magu, grazie per la risposta, alla fine sono riuscito a risolvere tutto, il motore è partito e la macchina ancora però non sono riuscito a farla girare né in pista né in un piazzale... per manca di tempo.
Ho comprato da un privato uno starter, con batteria da 7.2V, ma non funziona. non capisco perché, non riesce a portargli la corrente, però poco male, ho risolto con la casetta d'avviamento.
Ti ringrazio ancora per la risposta, questa è la mia seconda dynamic 1/7, mi piace molto e la terrò sicuramente come soprammobile in esposizione nel salotto, non nego che ogni tot di tempo la farò girare per non rovinare i suoi componenti.