Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 19, 11:02   #16 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non farti il fegatone, hai ragione ma è inutile dirlo qui sul Barone. Qui scarseggiano ormai i modellisti in genere, grazie all' atteggiamento inutilmente intransigente di pochi - mica solo gli oggetti volanti stanno male, il navimodellismo sembra estinto come il dodo (non che nella realtà stia moto meglio, ma insomma...). Non capita solo qui, diciamo che i forum ormai sono una modalità di comunicazione un po' superata, anche se non sono certo i cosiddetti "social" la soluzione.
Credo (e spero) che il modellismo, con tutte le eliche e le categorie possibili, sia vivo e vegeto ma FUORI dalla Rete. Il Web favorisce le crew, le sette, gli odiatori, gli amici e gli amici degli amici di quelli che "possono dire" - poteva essere uno strumento di unione e condivisione, nella realtà ha fallito.
Qui ci sono i veleggiatori da pendio che considerano guano i veleggiatori da termica, le ali alte odiano le ali basse, i costruttori disprezzano e insultano i piloti di RTF, i balsisti contro il carbonio, i geodetici contro gli stampisti. Comunque, se guardi i numeri dei contatti, sono sempre i soliti quattro gatti. Tutti ferocemente a picchiare sulla tastiera CONTRO qualche colpevole di qualcosa. Come in politica, quando non ti segue più nessuno intelligenza vorrebbe che ti chiedessi PERCHE', invece parte la caccia al peccatore.
Divertiti con chi condivide il tuo hobby e la tua passione, e fregatene delle etichette e delle definizioni. Come diceva mia nonna, "male non fare paura non avere"...
Quoto tutto il tuo messaggio perché lo trovo tutto interessante.

[Aprendo e chiudendo la parentesi sul fatto che, ripeto, io su Droneetc.qualcosa non ho mai scritto niente ma ho scritto in questa grande comunità del BaroneRosso quindi non è giusto che il materiale (di tutti) sia stato spostato ed attribuito ad un altro tipo di forum, anche perché la storia di quel periodo non ha colpe],

condivido che ci sia un periodo di crisi, ma sulla rete in genere, sui social in genere, a mio avviso siamo in una fase di cambiamento, si tratterà di capirla per adattarsi e forse aprire un nuovo capitolo. Secondo me può essere addirittura un periodo di ritorno ai blog, e forse addirittura ai forum, cioè ciò che Facebook, ora per me noioso, ha rovinato.
Purtroppo, lo stato, è la realtà, ha rovinato il mondo dei quadricotteri, e chi poteva far qualcosa di più per impedirlo, pure, me compreso perché andava fatta la voce grossa difendendo quella libertà, legata alla nostra passione di modellisti, artisti in un certo senso, che è un nostro diritto.

I forum di discussione non possono essere considerati, ormai passati, in quanto sono l'unico mezzo per permettere a più appassionati di incontrarsi ad ogni ora della giornata, e condividere i loro interessi, chiedere aiuto. Se il forum, quindi, è in difficoltà, è perché lo siamo noi utenti per primi. Pensandoci ora, non vorrei addirittura che tale situazione sia legata anche a una sorta di cambio generazionale che si sviluppa su ragazzi che ormai trovano tutto pronto sulla rete (non creano più), e giovani, anche di altri paesi, che hanno altri interessi, ricordiamoci che da parecchi anni facciamo sempre meno figli, mentre famiglie di altre culture ne fanno sempre tanti, ma forse è una cazzata quella che dico, però secondo me anche il cambio generazionale potrebbe avere un senso, ora ci sono bambini di 10 anni che si trovano già in mano un Hubsan FaTutto.

Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Credo (e spero) che il modellismo, con tutte le eliche e le categorie possibili, sia vivo e vegeto ma FUORI dalla Rete.
Ti dico la verità, purtroppo Enac ha "ammazzato" la passione, ha instaurato la paura, come fanno i paesi governati dalle dittature, dai tiranni, e la gente ha avuto paura (in più il BaroneRosso ha pure rimosso le discussioni come a dar ragione a chi voleva etichettare l'elimodellismo come sbagliato etc), per cui forse nella realtà (del troviamoci e andiamo a volare) ci siamo trovati tutti un po' soli e un po' impauriti, con poca gente con cui condividere idee (sempre per questioni di paura), l'unico che ha retto un po' è stata la categoria "da corsa". Altro al momento non mi viene in mente.
Dopotutto si sta qua anche per condividere, le proprie passioni. Forse si sono anche esaurite le stesse, o si sono modificate.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando