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Vecchio 25 febbraio 19, 03:25   #9 (permalink)  Top
aerofast
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E come è finita?? Ripreso dal motore!!

Riprendo a costruire dopo un 3 mesi, con un dito di polvere sopra il povero "picchiatello" e con il disastro intorno da rimettere apposto!!!
Sabato sono passato a riprendere i pezzi della prolunga fatta per consentire al motore di starsene nascosto sulla naca del radiatore del buom Jumo 211-J.

Quando ho chiesto al Barone consiglio per un amico, la febbre poi si è contagiata a me, il quale iniziato lo Stuka sono iniziate anche le malattie per collocare il motore indietro esenza troppi accrocchi.
Qualcuno di voi mi fece vedere un'opzione e seguendo quel consiglio ho progettato e realizzato i pezzi in tolleranza +0.01/0.03mm avendo come risultato questo:






la prolunga è un tantino azzardata: 95mm dal cuscinetto, ma dopo un pieno di benzina e sgassate matte, il motore non ha fatto una piega.
Sul disco, farò degli intagli (8 per l'esattezza) appena si libera il divisore al nostro fornitore, in maiera da realizzare una ventolina che possa smuovere (anche se poco....) l'aria dentro la carena.
L'albero motore del NGH è di 12mm di acciao buono (almeno spero...) e tutto si incastra senza sbalzi o riprese accrocchiate: vibrazioni non ne ho sentite, e l'unica cosa che debb migliorare è la punta da 15mm che ho fatto adattare per bucare le eliche in legno.
Del resto ho molta fiducia del lavoro fatto: spero bene poiché a quelle distanze è pericoloso, ma vibrazioni strane non ne ho sentite.

un saluto
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