Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 19, 12:04   #4 (permalink)  Top
luis-63
User

Data registr.: 26-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
ciao,
ho lo stesso aereo con lo stesso motore ma montato di fianco con la testata a sinistra guardando il muso del modello, e va benissimo...
il fatto che il collettore non sia sufficientemente lungo per montare la marmitta, è sintomo che i buchi del castello siano troppo alti, perche sul mio ci va...
oltretutto quando monti il motore con la testata sopra, automaticamente la mezzeria del carburatore si alza.
Nella mia configurazione la mezzeria del motore coincide con quella del carburatore, in pratica la candela è alla stessa altezza del carburatore, e la mezzeria del serbatoio è appena sotto...
non so se può esserti utile come riferimento, ma il mio sonar vola benissimo da anni e non ha mai avuto problemi...
...buoni voli...
Grazie per l'intervento. Per fugare dubbi allego alcune foto. Secondo te, dove è che sbaglio? Ho riportato in fusoliera i punti della capottina motore dove esce l'albero motore e, tenendolo con una mano, l'ho collocato più o meno in posizione tale che l'albero esca dal foro della capottina a ciò preposto (e che non ho ancora realizzato). La capottina motore, quindi, mi determina la posizione del motore e più in basso di come lo vedi, mi sembra di non poter andare altrimenti, appunto, risulta disassato rispetto al foro di uscita della capottina motore. In tale posizione il collettore risulta corto, o perlomeno appena sufficiente a calzarvi sopra il barilotto di scarico.
Inoltre, come vedi dall'ultima foto, le due viti superiori di fissaggio del castello motore al parafiamma risultano in corrispondenza, al di là di esso e all'interno del vano dell'aereo, del blocco in balsa a mezzaluna dove sporge il perno di fissaggio della capottina abitacolo: poco male, basta "scavare" la tenera balsa e farsi spazio per i dadi delle viti, però anche questo fatto mi lascia un pò perplesso rispetto la posizione del motore prevista. Più tardi riguarderò meglio i disegni che al momento non ho sottomano e cerco di verificare....
Ripeto, dove è che sbaglio?
Icone allegate
Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190224_100407.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190224_100420.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190224_100912.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190224_101230.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190224_101238.jpg  

luis-63 non è collegato   Rispondi citando