Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 19, 14:30   #10967 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ciao Rover

Quella è una modifica molto popolare. Da noi la usano almeno la metà dei taranisti. Soprattutto i ragazzini con i droni da corsa e chi vola con gli alianti da termica.

Va premesso che sono quasi certo che la modifica non sia legale, ne’ in Italia ne’ qui in USA. Questo perché la radio è stata omologata con la sua antenna.

Altro punto da capire: la antenna non aumenta la potenza della radio. Quella dipenda dal modulo di trasmissione.

La antenna da 5dB ha una emissione più direzionale, quindi va meglio in una direzione e perde nella direzione ortogonale ad essa.

Ora, se voli lontano e la tua radio è orientata nel modo corretto sicuramente ci guadagni in portata (nelle mie prove anche di un 40%). Però come ti ti giri per cercare gli avversari un secondo, perdi subito il modello.

Io continuo ad usare la originale, ora però: su un paio di taranis plus di amici che avevano il modello nuovo (quelle con l’antenna removibile) la sostituimmo perché il connettore faceva perdere molta portata. Cambiato il connettore o montata la antenna da saldare tutto OK. Entrambe le radio arrivavano da BG, radio di provenienza più “ufficiale” con problemi non ne ho mai viste.

Buoni voli
Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille! Buoni voli!
rovermer non è collegato   Rispondi citando