Citazione:
|
Originalmente inviato da marcus6911 scusate ma non ho capito perchè c'è questa urgenza di avere la radio in 2,4GHz.anche per aerei.Ok per le auto ma per gli aerei non c'è un problema di portata?Potreste fare una "tabella" chiara e cristallina con i vantaggi e svantaggi?grazie |
Le radio dell'ultima generazione (spektrum DX-7, nuovi moduli per Futaba e JR, ecc.) hanno una potenza di emissione intorno agli 80-100 mW e negli Stati Uniti sono state ampiamente collaudate con pieno sucesso su maximodelli ed alianti. I vantaggi sono presto detti: Nessuna interferenza, nessun problema di sovrapposizioni con altri modellisti (vai al campo accendi la radio e voli senza dover verificare cosa fanno gli altri), risoluzione uguale se non superiore all'ormai superato (se mai è stato una novità....) PCM e via di questo passo.
Svantaggi? Al momento, pare, pochi. Se hai bisogno di più di 9 canali non esisotno ancora moduli adeguati, ma è solo questione di tempo. Dopo i motori brushless e le LiPO questa nuova tecnologia è il più significativo avanzamento che si sia visto e non sarannno certo quattro burocrati ottusi che potranno fermarlo.