Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 19, 19:15   #16 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via.
Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione



Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Caro longiano,non sono proprio alle prime armi!,lo so che non si carbura guardando la differenza di altezza degli spilli!,ma chiedevo perchè,due carburatori/motori UGUALI avessero questa enorme differenza di altezza sugli spilli.
Ciao
Perché caro???
La tua domanda era
(Ciao ragazzi,vi chiedo,ho un amico che ha lo stesso motore,il quale gira meglio del mio (stessa miscela,stessa elica ecc....)ieri mi ha preso le misure della distanza degli spilli del carburatore e mi ha fatto un disegnino che è in allegato (lo spillo più lungo è quello "L" del minimo)è possibile secondo voi che hanno queste distanze e il motore gira bene?.)

Comunque la risposta alla tua domanda perché cè differenza fra i due motori e visto che non sei alla prime armi, se leggi bene la risposta era nel mio intervento... In tutti i casi le misure esterne se il motore funziona non servono a nulla quello che fa testo a parità di conicità spilli e perfetta taratura della tenuta spillo, sono i giri di svitamento dal punto più stretto che ti danno una carburazione di approccio che poi andrà affinata alle esigenze del motore, altre cose non dicono nulla.
Buoni voli
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando