Discussione: brain problemi passo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 19, 09:48   #4 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da floriop Visualizza messaggio
Cari amici ho risolto e adesso tutti i miei 6 brain sono perfetti.
Erano i pontenziometri della mia tx Futaba sg14 che dopo Tre anni di utilizzo erano alla fine.
Mille grazie x il vostro aiuto.
Pierluigi.
Bene!!
D'altronde era scontato ed ovvio che il problema non potesse essere causato da TUTTI (BEN SEI) i Brain contemporaneamente ma ci fosse una sola causa comune ed esterna ai sei Brain.


Però, anche in questo caso, come in moltissimi altri casi, le centraline Brain sono state ritenute per prime la causa di un problema quando invece, come quasi sempre avviene, la causa vera era invece "esterna" alla centralina Brain e dovuta alla trasmittente (come in questo caso) o, come in altri casi, il problema era dovuto alla ricevente, all'ESC, al BEC, ai servi, ai connettori, alle prolunghe, ai cavi, alla meccanica.


Non capisco e probabilmente non capirò mai, perché gli utenti (non sto parlando di questo specifico caso, ma in generale di tutte le segnalazioni che riceviamo) come prima causa di problemi, ritengano sempre che siano dovuti alle centraline Brain.
Per chi sviluppa, testa le versioni Alpha, fa testare le versioni Beta ai vari beta tester, produce, collauda, vende e da assistenza alle centraline, essere sempre ritenuti per primi la causa di problemi è una cosa abbastanza stressante e non ci si abitua mai.
(Scusate lo sfogo).
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando