Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 19, 02:33   #228 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ecco un contributo costruttivo al presente e al futuro del modellismo italiano.
L'idea che parlare di puttane e scrivere "fottere" costringano l'ENAC o chi per esso a dire "scusate, di fronte a tanta maschia fierezza desistiamo dal regolamentare".
Nondimeno, per coerenza dovresti cambiare il titolo alla rivista che pubblichi, non già Modellismo ma qualcosa tipo "Modellismo sono cavoli miei". Esistono anche delle reponsabilità, come dire, "etiche" quando si gesticono i media di un certo peso, altrimenti si cade nella fanzine o nel "narcicismo a mezzo stampa"..
Una pubblicazione di modellismo NON PUO' ritirarsi sull' Aventino (o tra le mignotte) in tempi di cambiamenti importanti e decisioni pesanti come quelle che stanno arrivando. Magari poi per criticare, anche ferocemente, ma DEVE partecipare, sennò zitto abbozza e ringrazia. Sarò io che sono "antico"...
Naturalmente hai estrapolato gli aspetti "folkloristici" guardandoti bene dall'analisi di quella lettera. Lì dentro c'è tutto l'essenziale, un'overdose di buon senso che naturalmente non è stato recepita. Quando anche tu capirai che è assolutamente impossibile argomentare e discutere con chi è convinto che il sole giri attorno alla terra, sarà sempre troppo tardi. Quello che una pubblicazione di modellismo può o non può fare, lo stabilisce l'editore. Sta poi ai lettori decidere se tale politica a loro sta bene o meno. Per il momento i dati mi confortano assai. Per il futuro, staremo a vedere. Intanto dobbiamo arrivare al 2022 e la strada è è ancora lunga ed irta di ostacoli ben più seri di queste quisquilie.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando