Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 19, 00:18   #1 (permalink)  Top
wako1
User
 
Data registr.: 26-01-2019
Messaggi: 27
Question Sensore di temperatura LM35DZ , problema con caricabatterie

Buonasera a tutti ! Ho il seguente problema con la sonda termica del mio caricabatterie e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolverlo ! Ho spulciato davvero tutta la rete ma non riesco a venirne a capo

Ho un caricabatterie Team Orion Twin Spec Advantage , e la sua relativa sonda termica che altro non è che un comunissimo sensore LM35DZ con un cavo e spinotto futaba. Il problema sta nel fatto che collegando la sonda termica nell'apposito attacco a 3 pin sul caricatore , viene letta una temperatura sbagliata , circa 86 ° fissi
,e il sensore sembra non reagire minimamente , neanche a bruschi incrementi di temperatura . Spulciando in rete ho trovato diversi thread , dove ne parlano , e dicono di risolvere il problema invertendo i fili sul connettore futaba.

Ho provato , ma come risultato ho ottenuto che scambiando i fili sul connettore in alcuni casi non funziona proprio e segna temperatura 0° , mentre in altri casi sono riuscito a farlo funzionare " meglio" , infatti con una determinata combinazione dei fili il sensore segna intorno ai 60° (comunque troppo alta) ma con una corretta reazione del sensore alla temperatura (se messo vicino a fonti di calore saliva immediatamente la temperatura in maniera corretta) ma il problema è che di base parte da un valore di temperatura errato , e cioè 60° davvero troppo alta.

Sottolineo che ho provato davvero tutte le combinazione di fili sul connettore , ma non riesco a farlo funzionare Secondo voi cosa sbaglio? quale potrebbe essere il problema??

spero tanto qualcuno mi possa dare una mano , grazie mille per l'attenzione scusate la lunghezza !
wako1 non è collegato   Rispondi citando