Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 19, 19:52   #4 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Se quello che tu hai evidenziato come MOSFET è lo stesso componente della foto in realtà e un doppio diodo e quella resistenza insieme al condensatore in serie fa da "smorzatore… : :-( " Controlla che il condensatore non sia in corto e che componente (doppi diodi) diano buoni. Guarda che gli estremi ti daranno 0 ohm in quanto fanno capo ad un avvolgimento del trasformatore con pochissime spire.. Se hai gli attrezzi giusti dovresti toglierlo per fare la misura…

Prova a controllare, se sei fortunato trovi un secondo doppio diodo con una circuitazione simile e vedi che valora ha quella resistenza messa nello stesso modo…
Comunque dovrebbe accendersi lo stesso quell'alimentatore (solo il tempo per le misure mi raccomando) …. , ricordati però che per accenderlo devi mettere a massa il filo verde che sicuramente c'è nella matassa di fili che originariamente andava sulla MB del computer.

Controlla anche se ci sono condensatori elettrolitici gonfi, la parte superiore dove si vede l'alluminio con una incisione a forma di croce non deve essere gonfia (a palloncino) e senza residui color marrone vicino alle incisioni...


Enrico.

Ultima modifica di enrico58 : 04 febbraio 19 alle ore 19:57
enrico58 non è collegato   Rispondi citando