Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 19, 22:06   #125 (permalink)  Top
Chicco K
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.499
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ragionamento opposto già fatto.
Quando ha cominciato a bruciare le candele il motore girava da anni sempre con lo stesso modello, miscela, serbatoio ecc.
Poi e cominciato il tipico rumore di cuscinetti ma girava ancora con regolarità.
Poi smontaggio nel quale ho sostituito i cuscinetti.
In occasione ho notato che l albero italiano che avevo di scorta si sposava meglio con la biella e cosi l ho installato.
Rimandato in moto stesso difetto.
Nuovamente rismontato ho notato solo la piccola scheggiatura del cilindro.
Cosi ho montato l accoppiamento italiano compagno dell albero.
Oggi voli anche con picchiate a tutto gas senza problemi e come spiegato ho utilizzato una candela Os8 già usata su un elicottero .
Candela accesa con la ciclone in diretta .
Io non sono meccanico ma elettronico e a conti fatti credo ci sia una correlazione tra accoppiamento e candele bruciate.
La settimana prossima vedo se riesco a fare un video.
Tu hai qualche suggerimento in merito alle cause?
Sinceramente, il fatto dello scalino non tanto mi convince che serva per serrare meglio la guarnizione, non avendo ST cinesi non saprei ma penso che se deve svolgere quella funzione, la parte alta doveva stare all'interno della camera di combustione non all'esterno...

Se il rasamento era ok, la rondella candela pure, l'albero sicuramente è preciso perché il bottone è quello che da la corsa (centro albero-bottone X2) che insieme all'alesaggio fa la cilindrata...
resta la biella che se non è precisa come lunghezza o ha qualche gioco, stabilisce il rapporto di compressione... che poi è la teoria sostenuta da Losisi e dalla maggiorparte...

per l'accendicandela non penso perché si sono sempre usate le cyclon 2V... e poi perché gli altri motori tutto ok?..

PS: anche i cuscinetti se sono consumati e ci sono vibrazioni è come avere la biella lasca...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando