Discussione: Futaba serie oro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 19, 19:14   #28 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
modello Flamingo anni? non saprei, ma veramente vecchio...
restaurato, vola molto bene.
TX futaba serie oro fg 7ch. trasformata con modulo frsky.

il modulo completo di rx (8ch telemetrica con ritorno della qualità del segnale tramite beep emessi dal modulo tx) pagato 36euro. (SIC.36 EURO MODULO TX E RX).

funziona egregiamente ed in piena sicurezza permette un'accoppiata vintage.
mi seccherebbe espormi al rischio interferenze per i pericoli e per i danni.

devo dire che la oro tenuta in mano ed utilizzata da un senso di qualità costruttiva, affidabiità e solidità, seconda a nessuna radio anche di alta gamma.

semplicità di uso disarmante
e si impara anche, giocoforza, a fare impianti radio di bordo già a punto di hardware e non rimediati di software.

ps. il modulo si inserisce semplicemente al posto di quello hf originale. piedinatura totalmente analoga. E' SOLO PIU' PICCOLO, BASTA SPESSORARLO LATERALMENTE CON UN LISTELLINO DI BALSA in modo che non si muova (persino le mollette del vano originale lo acchiappano), ripeto va solo poi messo un listellino spesso circa 1cm su due dei quattro fianchi essendo piu corto e stretto (sugli altri due lati rimane già ben appoggiato)

per di più la modifica non è invasiva, è solo inserito e in due secondi si può rimettere il modulo originale.

la mia oro credo sia de '86, ha il modulo hf accessibile da dietro esternamente, non tutte lo hanno esterno.

perchè tutto ciò?
devo dire che non ha pari soddisfazione presentarsi sul pendio (possibilmente dove non si è conosciuti) con un vero pluricomando anni 60 con annessa vetusta radio essere da prima schernito e poi metter sotto tutti.
per carità poi è bellissimo volarci, e rendersi conto di quanto sia attuale il volo e le sensazioni ricevute.

Ultima modifica di dpl : 06 febbraio 19 alle ore 15:34
dpl non è collegato   Rispondi citando