Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ho realizzato anche io questo aliante e confermo, serve un po' di esperienza. Per come la vedo io la difficoltà maggiore è far risultare le ali dritte e non svergolate in quanto la struttura è molto sottile e leggera, basta un piccolo errore per svergolare una semiala. Per fortuna si può lavorare con il termoretraibile e mettere a posto piccoli errori facendolo retrarre opportunamente.
In ogni modo sono rimasto favorevolmente colpito dalle prestazioni di questo modello, per come la vedo io sono molto al di sopra delle mie previsioni per un modello di così modesta apertura alare. |
D'accordissimo su tutta la linea, infatti pure a me era capitato un leggero svergolamento che poi avevo corretto con la termoretraibile. Feci una piccola anaisi a riguardo ed il motivo è proprio da imputare al fatto che l'applicazione della balsa per chiudere il d-box sul BE, essendo questo curvo, avendo una strttura leggerissima e non avendo a disposizione uno scaletto porta alla torsione del pannello. Nulla di irrecuperabile come già detto ma richiede un minimo di attenzione.
Il discorso delle prestazioni è una garanzia considerato il profilo RG15.