Discussione: Giornate OPEN F3K
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 19, 11:07   #1 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Thumbs up Giornate OPEN F3K

⚠️⚠️⚠️ATTENZIONE⚠️⚠️⚠️
Se sei interessato a scoprire la categoria, che sia per dare un'occhiata più da vicino o per muovere i primi passi, questa è l'occasione giusta!

Che cos'è una Open?
Una "gara Open" è una modalitá di allenamento, pensata e strutturata per esperti e principianti che vogliano avvicinarsi al mondo dell'F3K.

È una gara?
Si e no.
Si, perchè il programma della giornata vede lo svolgimento di alcune Task come da gare ufficiali.
No, perchè il punteggio è relativo al singolo evento, utile solo a combinare i gruppi di volo per renderli più omogenei per abilitá ed esperienza dei piloti.

Cos'è una Task?
Una Task è una prova a tempo, ovvero all'interno di un intervallo di tempo di 10 minuti, scandito da un timer, è necessario compiere uno o più voli di durata variabile, al fine di poter completare la prova. Ogni Task è caratterizzata da tempi definiti, per maggiori informazioni potere dare un'occhiata alla sezione 5.7.11 Definizione delle prove (qui: https://www.f3k.it/wp-content/upload...amento-F3k.pdf)

Non capisco niente delle Task, cosa vengo a fare?
Non è un problema, e non serve aver paura. Ogni pilota è affiancato da un helper, che comunica i tempi di volo, tempo rimanente per concludere la task, zone "buone" dove volare, guarda dove volano gli altri piloti e soprattutto dà consigli per migliorarti. Puoi metterti in gioco come helper e prendere le misure con tempi e prove di gara, e poi come pilota per volare e divertirti in compagnia.

A me non interessano le gare, cosa vengo a fare?
L'idea della Open è proprio perchè è "aperta" a tutti. Un minimo di organizzazione è necessaria, altrimenti se fossero voli liberi ognuno starebbe per sè. Pensandola come un allenamento, anche per chi non è interessato a frequentare il circuito di gare, è possibile migliorarsi con i consigli ed il confronto di piloti molto esperti, senza alcuno spirito antagonistico se non quello di allenarsi in compagnia e migliorare le proprie abilità.

Non ho mai volato con un dlg, cosa vengo a fare?
La partecipazione è volontaria, se ti interessa la categoria è il momento giusto per avvicinarti e prendere contatti, consigli e cominciare a capire come vola un dlg. Inoltre, avrai un gruppo di appassionati a tua disposizione per dubbi e curiosità, approfittane!

Mi interessa ma ho problemi a raggiungere il posto, come posso fare?
Puoi consultare il sito https://www.f3k.it/ per controllare se ci saranno giornate Open più vicine a te, altrimenti a fondo pagina puoi contattare un coordinatore di zona a te vicino e chiedere la sua disponibilitá per iniziare ad avvicinarti alla categoria. Fatti conoscere, può essere un'occasione per volare insieme!


C'è spazio per tutti!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando