Discussione: Losi Lst2 elettrico
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Vecchio 21 gennaio 19, 07:44   #42 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Come sempre faccio anch'io i complimenti per il lavori che fai molto curati e belli esteticamente.

Volevo un attimo sapere da te, che hai convertito più mezzi di me e sai molte cose ,cosa ne pensi di una mia idea,magari un giorno anche realizzabile,tempo permettendo.

Hai presente le conversioni che il mitico Tommy Garage faceva sulle sue gt?
Lui utilizzava motori a doppio albero ,installandoli al centro del modello al posto del differenziale centrale.

Nel campo on road e monster ,dove il diff centrale non ha motivo di esistere ,tu pensi sia un' idea?
Ovviamente utilizzando motori dal numero di kv corrispondenti ad una riduzione primaria tipica .... Che so.... Corona 48 ,pignone 13.
Ciao, per i monster era stata fatta tempo fa una simile realizzazione, credo su un savage. La riduzione per i monster è parecchia, tra riduzione tranny e corona pignone siamo attorno al 8/10. Quindi si necessiterebbe di un motore ad esempio di 2000/8 ovvero 250 girixV, da 500 girixvolt se parliamo di buggy. Da come ricordo pero' il problema principale era che con il motore diretto non hai parti che consentano di mitigare i colpi del motore tipo differenziale centrale o frizione . Morale coppie coniche come noccioline.
Immagina di atterrare da un salto sotto motore per correggere e le ruote toccano terra, sai che botta alle coppie coniche o gli omocinetici.
Diverso il discorso GT dove le uniche "botte" alla trasmissione le hai quando freni o acceleri e li puoi mitigare col ditino o con gli esponenziali ecc.

Certo l'idea ti togliere tranny o diffo centrale, e avere solo il motore, bello centrato e in basso è assolutamente condivisibile ma a mio avviso, per uso off e monster ha troppe controindicazioni e rimane un esercizio di stile.

Qualcuno ha portato avant questo progetto anche per uso scaler, ma anche li si è arenato (ma credo per altri problemi).
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