Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 19, 17:06   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Scusa, ma hai letto il manuale del tuo aereo? Alle pagine 13-14 ci sono le corse consigliate per i varii piani mobili (che si possono misurare con una semplice squadra da disegno) che puoi regolare sia spostando i tiranti sui fori delle squadrette per l'High Rate, che limitando la corsa dei servi per il Low Rate ( High e Low sono le due posizioni del Dual Rate). Sui modelli che ho la corsa è ridotta al 70-80% in Low ed al 100% in High, ma sono modelli tranquilli. Naturalmente devi andare a tentativi nelle regolazioni. In più a me è stato consigliato di utilizzare il 20-30% positivo di Esponenziale, che ti riduce la risposta dei servi nel primo tratto di spostamente delle leve della trasmittente. Così i comandi sono meno sensibili ai minimi spostamenti delle leve. Riguardo ai flaps io, sempre su consiglio dei manuali o di qualche pilota esperto, miscelo la posizione intermedia dei flaps con l'elevatore. Lo regolo sul 15-20% a picchiare, poi provo in volo alla velocità di atterraggio e correggo la percentuale per avere un volo livellato. Per sapere come programmare la miscelazione mi sono cercato un tutorial online (purtroppo sono quasi tutti in Inglese).
Sulla possibilità di rullare non so darti consigli perchè ho solo modelli a carrello fisso e non ho nessuna esperienza di retrattili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 gennaio 19 alle ore 17:09
windsurfer non è collegato   Rispondi citando