Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 19, 10:41   #8 (permalink)  Top
Aleg75
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 239
Devo dire che è accattivante , in questo momento l'unica cosa che mi frenerebbe è che essendo novità i prezzi sono molto alti, forse troppo.
Vorrebbe essere la versione piccola dell'erevo, ma mi sembra più simile ad uno slash uppato e con ruote da truggy.
Sarà sicuramente superveloce e stabile (per quanto possa esserlo un 1/10 cosi leggero) ma piuttosto basso, più da pista che da terreni molto brulli (temo possano metterlo in crisi, ma questo penso sia un problema comune a tutti i truggy 1/10 e probabilmente non è il tuo caso, altrimenti penseresti ad un 1/8).

Per gli omocinetici non ti preoccupare, ormai questi mezzi hanno una progettazione molto spinta, e se li hanno messi, vuol dire che resistono alla motorizzazione che hanno. Anzi nella progettazione questo tipo di elementi DEVONO essere il più leggeri possibile, quindi quello che ad alcuni sembra uno svantaggio in realtà diventerebbe un vantaggio. (Ovviamente tutto da dimostrare col tempo sia il positivo che il negativo, però non partirei prevenuto).
Infatti se noti e ti può rassicurare, nelle foto sul sito, l'asse centrale è in metallo, mentre gli omocinetici, arrivano dopo la ripartizione della coppia fra i due assi e il rapporto di trasmissione della ruota conica dei differenziali, abbassando sensibilmente la coppia.
Spesso poi quando si sente parlare di rotture, scopri che è perchè mettono motori piu potenti di quelli per cui sono stati progettati. Oppure vedi salti di 3 metri con atterraggi sullo spigolo del gradino o su un grosso sasso etc.. a quel punto ergal o plastica sempre la stessa fine fa.

Comunque se punti a questo modello non è certo per i megasalti, non credo siano il suo forte. Penso che punti più alla velocità.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando