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Vecchio 08 gennaio 19, 14:51   #14 (permalink)  Top
Mach .99
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Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Nich!!
Allora chi aveva iniziato questo modello, non era uno stupido, tutt'altro, poiché comprare 4 motori insieme, 4t della OS (i più affidabili di tutti...mio personale parere) e di un tipo estremamente particolare e famoso per la regolarità (la serie OS "piccola" sono lucciole di affidabilità....ve l'ho detto ne ho uno di 20 anni almeno di 26 FS e va da Dio) già indica conoscenza, esperienza ecc ecc
Il fatto però stà che motorizzare un B-17 con 4 glow piccolini e magari portarlo in volo, secondo me non è cosa semplice...anzi!!!

Ora, se siete masochisti come me, appassionati dell'urlo a 20k rpm del glow e amanti dello "smisticare" di continuo beh...avete trovato il vostro paradiso, ma un pluri-motore va saputo "volare", specie in fasi critiche come lo spegnimento di uno o più motori.

Nessuno dice che "non vanno", ma il grado di "manovalanza" e "abilità" in volo dovrà essere alto.
Con l'elettrico la storia della "manovalanza" va a signorine stradaiole, poiché addirittura si potrebbe mixare il tiro dell'ala DX o SX con i alettoni/direzionale per migliorare la virata e imbardare meno, senza parlare poi che possiamo far tirare meno i motori esterni in atterraggio (come quello vero....), un elettrico non cala di giri se si scalda...non smagra in volo....un elettrico non pianta....ecc ecc

Considerazioni personalissime e comunque rinnovo i complimenti al coraggio e aL bel modello: foto subito che muoio di curiosità!!
sta cosa non esiste nemmeno per quelli veri (che hanno strumenti appositi per monitorare l'imbardata, oltre al fondischiena del pilota), hanno inventato gli impennaggi verticali apposta

poi tutto fa brodo
per quanto riguarda il resto concordo e sottoscrivo in pieno.

Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 19 alle ore 14:56
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