Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control mmmm l'olio per filtri è particolarmente appiccicoso, la miscela è troppo diluita, non va bene. L'olio di ricino è sufficientemente denso, credo che possa andare.
Anche se, per il rodaggio, il filtro in realtà non serve molto. Di certo non lo farai in un luogo pieno di terra e polvere fluttuante. Almeno per i pieni a banco va bene anche la sola spugna.
Il corretto rodaggio non esiste. Ognuno lo fa a modo suo. Per prima cosa leggiti le guide presenti sui vari forum e guardai video su youtube.
Io lo faccio così: metto in moto con la carburazione di fabbrica, poi lo tengo al minimo senza mai toccare l'accelleratore e con le ruote possibilmente ferme. Bello grasso che sputazza come un vecchio al bar, ma costante e che non spenga.
Così per 4/5 pieni.
Poi sistemo la carburazione ma la tengo comunque grassa e faccio andare la macchina piano compiendo dei giretti o degli otto giusto per non annoiarmi, mai al massimo per altri 3/4 pieni
Poi smagrisco gradualmente. Alla fine della fiera faccio fuori 1/2 litri o forse più.
Due palle, non finisce mai. |
Io vedendo il motore sembra oleoso dentro, non è secco secco, quindi penso che sia stato accesso qualche volta, però il pistone è ancora bello lucente sia sopra che dietro.
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