Discussione: Consigli rodaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 19, 11:00   #3 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
mmmm l'olio per filtri è particolarmente appiccicoso, la miscela è troppo diluita, non va bene. L'olio di ricino è sufficientemente denso, credo che possa andare.

Anche se, per il rodaggio, il filtro in realtà non serve molto. Di certo non lo farai in un luogo pieno di terra e polvere fluttuante. Almeno per i pieni a banco va bene anche la sola spugna.

Il corretto rodaggio non esiste. Ognuno lo fa a modo suo. Per prima cosa leggiti le guide presenti sui vari forum e guardai video su youtube.



Io lo faccio così: metto in moto con la carburazione di fabbrica, poi lo tengo al minimo senza mai toccare l'accelleratore e con le ruote possibilmente ferme. Bello grasso che sputazza come un vecchio al bar, ma costante e che non spenga.

Così per 4/5 pieni.

Poi sistemo la carburazione ma la tengo comunque grassa e faccio andare la macchina piano compiendo dei giretti o degli otto giusto per non annoiarmi, mai al massimo per altri 3/4 pieni

Poi smagrisco gradualmente. Alla fine della fiera faccio fuori 1/2 litri o forse più.

Due palle, non finisce mai.
Io vedendo il motore sembra oleoso dentro, non è secco secco, quindi penso che sia stato accesso qualche volta, però il pistone è ancora bello lucente sia sopra che dietro.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando