Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 19, 07:51   #49 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
per il discorso spire Vs girixvolt si possono variare in modo macroscopico in due modi e con due effetti distinti.
Motore con poche spire, es 6.5 e rotore a 4 poli
Motore con poche spire ma di sezione piu bassa del solito.

Nel primo caso il numero di giri dimezza passando da un rotore a due poli ad uno con 4 poli.
Nel secondo caso, direi piu improbabile e dal punto di vista tecnico assurdo, ottiene un basso numero di girixvolt.

Il numeo di girixvolt in un motore puo' dipendere da:

1 numero di spire ovvero lunghezza e resistenza interna del conduttore
2 traferro ovvero distanza tra armatura e la parte magnetica
3 dimensioni e diametro del rotore
4 intensità del campo magnetico
5 anticipo (in caso di sensored) sia meccanico che elettronico.

Per il punto 4, cosa facile da verificare, provate a far prendere una bella scaldata al motore ovvero a smagnetizzare il rotore, i girixvolt aumenteranno considerevolmente (con tutte le conseguenze del caso).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 02 gennaio 19 alle ore 07:59
falex71 non è collegato   Rispondi citando