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Vecchio 29 dicembre 18, 01:22   #32 (permalink)  Top
marco76
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Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Forse questa foto ti può aiutare (è di Capotrenogiò): la linguetta grande va sotto gli assi motori nel carrello motore.
Per il trasformatore, se le loco si fermano e dopo un po' ripartono, è possibile che tu abbia ragione. Le vecchie LIMA arrivavano ad assorbire fino a 300 milliampere e anche di più. Se il trasformatore è di appena 150 milliampere o potenza insufficiente, interviene il disgiuntore termico e si stacca; poi si raffredda e riattacca.
Vedi se puoi recuperare l'altro anello di gomma, altrimenti il carrello sta storto (le ruote non poggiano tutte).
Per evitare le scariche ci vuole un condensatore, ma ne parliamo dopo!
Pian pianino riuscirai ad aggiustarla.
Facci sapere!
Sono riuscito a inserire la linguetta come mi hai suggerito.
Adesso va piuttosto bene in un senso di marcia anche se mi pare che sfarfalli leggermente sull'asse destra-sinistra, mentre nell'altro senso strattona.
Poi come dicevo, a volte si blocca per qualche minuto: prima di procedere con una pulizia più accurata secondo me è fondamentale capire se il problema è il trasformatore: che strumento mi serve per venirne a capo una volta per tutte?
Grazie.
marco76 non è collegato   Rispondi citando