Discussione: timone coda elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 18, 12:56   #8 (permalink)  Top
Ponta
User

L'avatar di Ponta

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ciao
vedo che ti sei risposto da solo per quanto riguarda il servo del collettivo....
la tua meccanica è davvero antica!!!!
comunque deve funzionare.....
il fatto e che se sei principiante le cose da settare a livello meccanico diventano veramente tante e conviene farsi una vera lista dei controlli a livello di settaggio meccanico/ elettrico/ programmazione curve e parametri sulla radio.
comunque tornando al problema delllo slider che si posiziona tuuto da un lato non è corretto....
il problema potrebbe essere di tipo software ( programmazione del giroscopio , oppure trimm o subtrim sulla radio , oppure la squadretta del servo di coda è stato messo in un punto non corretto sul millerighe dell albero del servo medesimo, quando il giroscopio comanda un segnale di centro banda o centrocorsa al servo stesso....... (problema meccanico )
oppure l'asta che collega il servo di coda con la coda e troppo lunga e di lunghezza non appropriata .....
ci sono in tutti i manuali di qualsiasi elicottero radiocomandato la descrizione fondamentale come si debba procedere nel settaggio meccanico di una coda con il giroscopio ......
basta scaricarli da qualsiasi sito produttore di elicotteri e viene data un infarinatura di come settare la coda ........
dal video si puo capire solo che la coda cosi non va , ma per risolvere il problema bisogna andare a step dopo step fino a trovare la causa del difetto .....
e opportuno procurarsi anche un manuale del giroscopio in uso e procedere come viene scritto per il corretto funzionamento del medesimo , pena la distruzione del modello appena messo in volo o peggio potrebbe il modello causare danni anche alle persone......
ricordo che un modello sia esso piccolo o grande e pur sempre un pericolo per se e per gli altri ......
quindi FARE SEMPRE MOLTO MOLTO ATTENZIONE !!!!!! MI RACCOMANDO!!!!!!
ciao
inanzitutto grazie per la risposta... il mio giroscopio, ha anche la funzione headlig lock, attivabile da un canale della radio....

a parte questo, quindi mi sembra di aver capito che in condizioni normali, con elicottero acceso, ma fermo, il rotore di coda deve essere in posizione neutra ??

e pi una volta avviato il motore si va aposizionare automaticamente per contrastare, è corretto ??

poi ho provato dalla mia radio a attivare l' headling lock, e il servo fa la stessa cosa del video, ma andandosi a posizionare dalla parte opposta
Ponta non è collegato   Rispondi citando