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Vecchio 20 dicembre 18, 23:13   #2 (permalink)  Top
forbice
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Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
i palini di coda anche se sono più piccoli sono la cosa , più importante di un elicottero....
compresa tutta la coda.....
le pale e i palini appena subiscono un crash DEVONO ESSERE ASSOLUTISSIMAMENTE SOSTITUITI....
NON CERCARE MAI LA RIPARAZIONE DEL FAI DA TE!!!!
i palini SONO realizzati con MATERIALI appositi CHE RUOTANO A 15000 / 20000 giri al minuto e se si stacca qualche pezzo del palino sono guai seri!!!!!
oltre tutto girando a quelle velocità è necessario che la coppia di palini sia più vicino possibile, come equilibratura statica che dinamica, controbilanciata , ovvero sia , che le masse dei singoli palini in rotazione siano uguali , altrimenti si generano delle fortissime vibrazioni causate da questi squilibri che si ripercuotano su tutto il modello provocandone la distruzione del modello medesimo....
quindi trova palini integri che abbiano il più possibile le dimensioni fisiche ( lunghezza, larghezza , spessore ) di quelli originali...
non importa se non sono realizzati dalla stessa casa madre , l'importante che siano il più possibile nuovi e che abbiano le stesse grandezze fisiche , ne più piccoli e ne più grandi ......
sarebbe anche giusto che i singoli palini abbiano lo stesso peso e che il baricentro di ogni singolo palino sia uguale per entrambi .......come si effettua normalmente il bilanciamento delle pale principali ( quelle del rotore principale ).....
a tale proposito ci sono video e guide infinite su internet che spiegano queste procedure ......
ciao
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