Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 18, 16:26   #2 (permalink)  Top
giankyfunky
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Ciao. io non ho la tua radio ma ho delle T3PV e T6J, tutte con protocollo di trasmissione S-FHSS. Ti scrivo quello che so, poi magari altri potranno integrare......
Il sistema S-FHSS non danneggia i servi analogici ma alcune radio hanno l'impostazione utilizzo servi digitali: in quel caso se viene attivata allora bisogna utilizzare soltanto servi digitali (mail radiosistemi importatore esclusivo Futaba in Italia). Io ho solamente servi analogici, i digitali sono sicuramente più precisi ma dovrebbero consumare di più rispetto ad un analogico.
Uso riceventi R203GF e R2006GS che hanno lo stesso protocollo ma non la telemetria: se vai sul sito Futaba trovi le indicazioni di compatibilità delle riceventi.
Le uniche riceventi di cui ho letto bene e che ho provato sono le Corona (senza telemetria) R6SF (esistono anche 4 canali).
Qualunque ESC può essere collegato alla ricevente, solo che la radio solitamente deve avere il canale corrispondente impostato in REVERSE, viene normalmente indicato nelle istruzioni.
Non conosco la 4GRS ma dalle specifiche è venduta con una ricevente R203SB dotata di telemetria, che Futaba chiama T-FHSS.