Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 18, 10:56   #8 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Vedo che il motore è montato su colonnine.
Perchè non provi ad allungarle un po?
E' vero che magari aggiungendo zavorra arriveresti al peso del modello con glow, ma è anche vero che lasciandolo così e allungando il muso hai un peso inferiore e quindi il modello (che non mi sembra "da corsa") potrebbe anche volare meglio.
Comunque la zavorra non la metterei attaccata alle guance, potrebbero vibrare e staccarsi.
Eppoi 150 gr forse neanche ci entrerebbero
Ciao Angelo, mi hai scritto mentre rispondevo...Ho pensato anche alla soluzione da te proposta, devo solo verificare di poter trovare viti abbastanza lunghe allo scopo (eventualmente potrei sostituirle con barrette filettete di lunghezza ad hoc, anche se la qualità di queste è ben lontana da quella delle viti adesso adoperate...) e colonnine adeguate, ma soprattutto dovrei verificare di quanto sia necessario spostarmi in avanti. Non vorrei trovarmi con il motore esageratamente fuori anche per un fatto "estetico". Comunque sia potrei combinare le due soluzioni: motore un pò più avanti e di conseguenza un pò meno peso da applicare...Oltretutto la mia paura è anche quello che tu dici, ci avevo pensato: mi sa che tutto quel peso non ci entra dove ho pensato di inserirlo, indicato dalle frecce...
Ultima considerazione: la flangia bianca dove è incastellato il motore l'ha fatta mio figlio con una stampante in 3d ed effettivamente è molto leggera...potrei sostiuirla con una in metallo? Se si, con quale metallo? Alluminio, immagino, che non è magnetico. Vibrerebbe tutto?
Grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando