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Vecchio 17 dicembre 18, 10:43   #7 (permalink)  Top
luis-63
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A parità di massa il piombo è sicuramente più pesante,non so dove hai letto il contrario,ad ogni modo il posto esatto dove posizionare la zavorra è sul parafiamma non dove è indicato dalle frecce,a costo di mettere anche qualche gr. in più ,questo perché quando il motore è in funzione genera delle vibrazioni che verrebbero sicuramente amplificate dal peso posto nel punto da te indicato e potrebbe essere sicuramente causa di scollamento e rotture.
Ciao runnerfly67, il peso maggiore dell'acciaio rispetto al piombo era solo una mia considerazione (evidentemente sbagliata), infatti nel mio post avevo usato il condizionale ("dovrebbe essere")...che il piombo abbia un peso specifico maggiore, tanto meglio, visto che è anche non magnetico, come mi suggeriva Pietro1944, per cui risolvo due dubbi insieme...
Permane la sorpresa da parte mia della necessità di così tanto peso all'atto della verifica del c.g..In precedenza sui diversi modelli assemblati me l'ero cavata con pochi gr (al massimo 60) ora sul muso ora sulla coda; stavolta (comunque verificherò con maggiore dettaglio e precisione) dovrei essere almeno a 150gr...
Grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando