Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Novità di adesso.
Con l'ultima spedizione mi hanno fregato proprio per bene.
Adesso HK spedisce con UPS (forse anche prima ma stavolta mi hanno fregato).
Anche io ho superato la cifra che mi garantisce la spedizione gratuita.
Purtroppo per le nostre leggi non esiste "spedizione gratis" perchè anche la spedizione un valore (da tassare ovviamente) lo deve avere e non viene accettato valore zero.
Di conseguenza...o HK mette in fattura un minimo di valore alla spedizione o mette nell'importo della fattura la dicitura IMPORTO COMPRENSIVO DI SPESE DI SPDIZIONE.
Dal momento che non lo hanno messo è stata UPS ad attribuire un valore arbitrario alla spedizione (a me hanno attribuito 50 euro in base, dicono, alle dimensioni e al peso del pacco).
Quindi ho dovuto pagare iva non più sul solo importo della merce che era di 160 euro ma su 210 che è il valore della meerce più il valore (dato arbitrariamente da UPS) della spedizione.
Mi sono ritrovato con 90 euro da pagare di iva e balzelli vari invece dei 60 scarsi che avevo preventivato perchè poi c'è un balzello che UPS chiama SUPPLEMENTI (30 euro) che non si sa bene cosa sia ma c'è e una voce che sarebbe quella dei giorni di magazzino che il pacco ha fatto in UPS perchè HK non aveva messo il mio contatto telefonico e UPS non poteva contattarmi per avere i miei dati per lo sdoganamento. I giorni passati da UPS a mettersi in contatto con HK per avere il mio contatto me li hanno addebitati come periodo di giacenza.
Fate voi |
Fatti sentire da UPS sia per il deposito (per un errore altrui devi pagare tu?) sia per la stima che hanno effettuato su di un costo a carico, in questo caso, del mittente..
OK sono dei privati ma le regole del diritto mica sono 'privatizzabili'..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk