Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 18, 22:13   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Grazie delle risposte chiare e di aiuto e mi documenterò sui modelli e su ogni parola

Oggi ho ricollegato il simulatore ma se sollevo l elicottero tende a traslare a sinistra come trasportato da una corrente, tipo tappeto mobile dell aeroporto !


Ho visto video fatti con elicotteri per principianti , vengono pilotati da sinistra a destra e viceversa e l elicottero tende un po a spostarsi , ma sembra piu pilotabile rispetto a quello del simulatore,

E effettivamente come è stato detto chi pilota deve essere cosi bravo che gli aggiustamenti sono cosi anticipati che nel simulatore neanche si vedono


Ma se lo tengo fermo a una certa altezza sembra che vada per inerzia in una direzione ! Senza mai trovare un equilibrio !

Se riesco a fare un video provo a pubblicarlo
Non sono un'esperto nella teoria e la Fisica l'ho studiata a scuola nel secolo precedente ma so che in un elicottero entrano in gioco vettori di varie forze in modo complesso, ulteriormente complicato dalle imprecisioni della meccanica di un modellino.
Se i video che vedi sono quelli fatti dai venditori o dai tubers professionisti di sicuro i piloti sono veramente esperti. Nella mia pratica da appassionato gli stessi miei modelli , il microelicottero mCP X e l'aereo E-Flite Apprentice, sono più facili da pilotare sul simulatore che in campo volo. Se poi sul simulatore sono settati di default per un principiante, c'è molta differenza con la realtà. Non so che simulatore usi ma sul Phoenix è possibile modificare varii parametri per rendere più reale il volo dei modelli, cosa che ho fatto nei limiti delle mie conoscenze. Presumo che si possa fare anche sugli altri simulatori, non so se su tutti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando