Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 18, 18:15   #5 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'elicottero è un modello di per se non molto stabile se non assistito da sistemi elettronici avanzati, della specie di piloti automatici. A tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) è l'intervento costante del pilota.
Per darti una risposta precisa è necessario sapere di quale modello stai scrivendo ed avere una descrizione più precisa del problema, magari anche un video da postare su You Tube mettendone poi il link sul forum.
Qui hai una descrizione generica di varie tipologie di elimodelli e dei loro comportamenti " https://www.baronerosso.it/forum/eli...i-postare.html ".
salve come dice windsurfer , l'elicottero è tra i modelli radiocomandati il più rognoso da pilotare e tutto si affida oltre ai sistemi elettronici dai riflessi del pilota a muovere i pollici sopra gli stick della radio, e quindi correggere il modello sempre e comunque .
i simulatori sono nati per questo .....
abituare il pilota a rispondere con i pollici in modo automatico ai improvvisi e continui sbandamenti dell' elicottero.
i simulatori non rispiccheranno mai e poi mai la realtà , perché il modello è virtuale e non soggetto ai principi della aerodinamica , perché questa in realtà è sottoposta a continue variabili reali che un computer non riuscirà mai a valutarle e a riproporle all' interno di un simulatore.....( logaritmi , variazioni di giri , vento , condizione delle batterie , alimentazione del modello , risposta dei servi , costruzione e materiali che realizzano le pale , ecc, ecc )
quindi un confronto tra un simulatore e la realtà rimane sempre molto distante ....
come ripeto il simulatore può aiutare il pilota ad esercitarsi a pilotare un elicottero per prendere confidenza con i pollici a reagire istantaneamente all' elicottero o a ripetere manovre infinite di evoluzione , senza dovere distruggere il modello reale.
i movimenti infinitesimali che si vedono sul simulatore , e dovuto anche dalla velocità che il pilota esegue il movimento ... più i movimenti sono veloci e meno si vede sul simulatore lo spostamento degli stick sul simulatore medesimo.......
quindi le manovre cosi dette ,3d dipendono molto dalla velocità e precisione che il pilota esercita sopra gli stick della radio....
quindi molta pratica ed esercitazione tutta in carico ai pollici del pilota....
questo è quello che mi sento di dire....
saluti
forbice non è collegato   Rispondi citando