Discussione: Aiuto scelta kit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 18, 18:29   #8 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.
Nemmeno io credo che ergal e carbonio rendano in assoluto il mezzo più "performante"..

Però, per la mia esperienza, ritengo la fragilità di certi materiali (in particolare del carbonio di cui ho esperienza..) solo presunta. E' un luogo comune insomma che ergal e carbonio non siano adatti all'off road, secondo me.

Per dire.. io sono un 'pazzo' che ha montato qualche anno fa il telaio (doppia piastra) in carbonio su un mini Revo Traxxas, ben documentato anche qui su BR, e ci ho fatto di tutto, dai piazzali alla pista fino alla spiaggia, con salti capriole e botte e quant'altro. Ho rotto tante plastiche, ma mai il telaio in carbonio. Poi l'ho venduto, ma ancora so che gira, e il telaio è sempre tutto intero.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando