Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola In questi giorni mi sono dedicato al software di programmazione di questo giroscopio a 3 assi Aura 8. Il "Config tool", così si chiama il programma scaricabile gratuitamente dal sito di Flexinnovations è davvero potente e, se a prima vista può sembrare di difficile comprensione, provando a programmare il giroscopio si scopre che con pazienza si ottengono buoni risultati.
Quello che più mi preme però sottolineare è che con Aura 8 è possibile utilizzare tutti alcuni canali di uscita come canali supplementari della Rx. Mi spiego.
Premetto che utilizzo il sistema Jeti Duplex 2.4 e che grazie alla disponibilità di Michele Moschetta che da qualche mese è il rivenditore autorizzato Jeti con l'azienda MMD JetiItalia, sono riuscito ad approfondire le conoscenze di questo straordinario sistema. Ho collegato l'Aura 8 alla mia riceventi Jeti REX7 tramite la porta B del giroscopio e il canale 7 della ricevente con il protocollo Jeti UDI interface (praticamente un simil S-Bus di Futaba).Per fare questo è necessario però accedere ai parametri della Rx tramite il menù "Device Explorer" della TX Jeti (io ho la DS-16) e settare l'uscita Pin 7 (canale 7 fisico) non come "servo" ma "Serial UDI (12 o 16 è indifferente). Così facendo non solo si può collegare il giroscopio (o altri dispositivi) tramite un solo cavetto, ma si possono sfruttare ben 16 canali di uscita: 7 fisici sulla Rx e altri 9 virtuali. E' sufficiente assegnare le funzioni e l'assegnazione servi sulla Tx per ritrovarli sul dispositivo (nel mio caso l'Aura 8). Così facendo ho potuto usufruire di un totale di 11 canali pour avendo una Rx da 7 canali... E funziona tutto! |
Sai cortesemente dirmi qualcosa in merito a come collegare il giroscopio con il sistema radio graupner Hot?
Sto tentando, ma non riesco a fare dialogare l'aura 8 con la ricevente.
L'impostazione di auto detect di aura 8 è come se non esistesse e la programmazione software, una volta scelto il sistema graupner da un infinità di possibilità di collegamento. Credo che quello giusto sia il SUMD, ma una volta selezionato questo, esistono almeno altre 10 o 12 protocolli diversi.
Conosci qualcuno che ci è riuscito?
Grazie